WTF IS DOKAMA

Dokama Skateboards nasce nel 2019 da un piccolo gruppo di skaters fiorentini capitanato da Tommaso Galligani, grazie all'esigenza di creare un punto di riferimento per la comunità locale e riunire skaters in un progetto comune per spingere la scena locale e indirizzare la fotta per creare qualcosa che accomunasse tutti.

Nessuno sapeva come funzionasse il mondo dello skateboarding, come gestire un brand o come fare delle collezioni di abbigliamento. Come nei trick abbiamo imparato a gestire un marchio sbagliando, correggendo il tiro e insistendo fino a riuscire in un modo o nell'altro a fare quel che volevamo.

Dopo un inizio ideologico da core skate brand abbiamo nel tempo capito che la vera forza sta nel sostegno delle comunità, di chi ha passione per ciò che fa e che bisogna fare ciò che ci piace creandosi identità.

Da qui abbiamo intrapreso una strada tutta nostra, ci siamo focalizzati sulle crew e comunità di skaters, sui creativi, gli artisti e tutte le persone che oltre che a un senso di appartenenza hanno voglia di esprimersi e crearsi la propria strada; portandoci a una conclusione:

Dokama vuole essere un mezzo che collega realtà e persone in progetti reali e concreti.